Lo Star Wars Day (May the 4th be with You) si è concluso col botto. Dopo la release anticipata di The Rise of Skywalker e la conferma dello sviluppo di un nuovo film con Taika Waititi regista e co-sceneggiatore, ecco arrivare una notizia bomba riguardante la serie live-action The Mandalorian. Robert Rodriguez (Sin City, Alita – Angelo della Battaglia) è stato confermato insieme a Peyton Reed (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp) nel novero dei registi che dirigeranno la seconda stagione.
A confermarlo è stato lo stesso regista di Machete e Dal Tramonto all’Alba, in uno scatto apparso sui suoi profili social, nel quale è ritratto insieme all’immancabile Baby Yoda.
I am truly humbled to say I have now had the very rare privilege of directing the biggest star in the universe. Star Wars #TheMandalorian #MayThe4th #StarWarsDay
Gepostet von Robert Rodriguez am Montag, 4. Mai 2020
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11. Nella seconda stagione si aggiungeranno Michael Biehn, famoso attore protagonista di Terminator e Aliens – Scontro Finale, e Rosario Dawson nel ruolo di Ashoka Tano, un apprendista jedi addestrata nientemeno che da Anakin Skywalker, diventata comandante dell’esercito della Repubblica.
L’apprezzatissima serie spin-off di Star Wars è arrivata su Disney+ al suo lancio in Italia lo scorso 24 Marzo e la seconda stagione, salvo riprogrammazione determinate dalla pandemia creata dal Coronavirus, dovrebbe arrivare il prossimo autunno.