Disney+ non ha intenzione di smettere di far parlare di sé. Dopo il lancio della piattaforma e l’inserimento di nuovi contenuti, come il cortometraggio esclusivo su Maggie Simpson e del remake de Il Re Leone. L’ultima novità è il remake dell’amatissimo classico Disney del 1973 Robin Hood, sempre in esclusiva per la piattaforma Disney+.
Proprio come nel caso de Il Re Leone, i protagonisti del film saranno un ibrido fra CGI e live action: alla regia ci sarà Carlos Lòpez Estrada (Blindspotting), alla sceneggiatura Kari Granlund, già sceneggiatrice del live action di Lilli e il Vagabondo.
Non è ancora chiaro quando le riprese inizieranno ufficialmente, causa Covid-19. Sempre a causa della pandemia, molti film negli Usa hanno saltato il passaggio in sala e sono approdati direttamente su Disney+ (come Onward) oppure rilasciati prima del previsto (come Frozen 2). Non è chiaro quando il remake di Robin Hood potrà vedere la luce sugli schermi televisivi di tutto il mondo.
Sicuramente le novità più eccitanti del prossimo periodo continueranno ad essere i contenuti rilasciati sulle piattaforme streaming, visto che le sale e i set resteranno chiusi. In caso di noia ovviamente il cinema può essere una buona soluzione in quarantena: in particolare alcune famose saghe del passato.
Fonte: The Hollywood Reporter