Il primo giorno dell’edizione primaverile di Romics, la fiera del fumetto romana, ha dato spazio alla tv online gratuita VVVVID di presentare i nuovi simulcast anime.
La piattaforma creata da Mperience è stata la prima in Italia a mandare in onda in streaming un anime doppiato in italiano, nel 2014: Tokyo Ghoul. Ciò è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con Dynit, con la quale ha stretto un sodalizio fruttuoso, che dà la possibilità di vedere – in alta definizione – anime a poche ore dalla messa in onda delle emittenti giapponesi.
Il catalogo è ricco, soprattutto perché offre la possibilità di vedere le serie d’animazione in lingua originale, con sottotitoli ufficiali, e qualche serie doppiata.
Per questa stagione hanno già debuttato Tokyo Ghoul:re e Legend of the Galactic Heroes, andati in onda il 3 aprile, online ogni martedì alle ore 18:00.
Si aggiungeranno alle due serie nuovi titoli originali, adattamenti di manga di successo ed attesissimi sequel.
Da sabato 7 aprile andrà in onda l’anime per il 50° anniversario del manga Rocky Joe, Megalo Box, accompagnato dallo spin-off di Sword Art Online intitolato Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online.
Da lunedì 9 aprile debutterà Devil’s Line, adattamento all’omonimo manga horror/sovrannaturale dai toni romantici.
Da giovedì 12 aprile saranno disponibili il survival game Dorei-ku – I miei 23 schiavi e Steins;Gate 0, sequel alternativo dell’anime sci-fi Steins;Gate, tratto dall’omonima famosa visual novel.
Da venerdì 13 aprile andranno infine in onda l’anime sul baseball Gurazeni con l’atteso ritorno di una serie cult: Full Metal Panic! Invisible Victory.