Al Romics XXIII, giovedì 5 aprile alle 17.40, è stato proiettato Hellsing Ultimate X, il decimo (ed ultimo) OAV della saga animata tratta dal manga di Kouta Hirano. La proiezione si è tenuta presso la Sala Grandi Eventi e Proiezioni (Padiglione 8). Per chi se lo fosse perso però niente paura, sono previste delle repliche, anche se è doveroso ricordare che la visione è vietata ai minori di 14 anni.
Le date – da segnare – sono:
Venerdì 6 aprile: Padiglione 8, ore 12.00
Domenica 8 aprile: Padiglione 7, ore 13.00
Per gli amanti della buona (e bella) animazione Hellsing Ultimate X è una visione oltremodo raccomandata. La proiezione, concessa da Dynit, potrebbe sembrare insolita in quanto parliamo di un OAV (di 67 minuti, per tanto è a tutti gli effetti un lungometraggio) uscito il 26 dicembre 2012, ma la serie di OAV è arrivata da noi con una storia travagliata e questo decimo episodio era stato annunciato solo per dicembre 2017.
Dynit al Comicon 2017 aveva rassicurato i fans che aveva preso in mano la serie e avrebbe concluso il doppiaggio degli OAV utilizzando lo stesso cast di doppiaggio dei primi 4 OAV, editi precedentemente da Kaze.
Trovate la scheda tecnica del cofanetto qui e riportiamo la storia nelle righe sottostanti, per chi fosse curioso e volesse iniziare un piccolo gioiello dell’animazione:
Da diverse generazioni, la famiglia Hellsing si prende cura dell’Inghilterra e la protegge dalle forze malefiche che si agitano nell’ombra. Ma ora l’erede della famiglia, Integra Hellsing, deve affrontare una nuova minaccia: la proliferazione dei FREAKS, una nuova ondata di vampiri creati artificialmente che sta diffondendo il terrore in tutto il paese. Per fortuna, la famiglia Hellsing può contare sul più forte non-morto mai esistito: Alucard.