Che tra Ryan Reynolds e la crew di Deadpool si sia creata un’ottima intesa è cosa diventata nota: fa bene all’universo cinematografico di Deadpool, di cui il secondo capitolo uscirà il 18 maggio (aspettando il trailer a San Valentino), quanto fa bene a Reynolds stesso che con la 20th Century Fox ha appena firmato un contratto di tre anni e che ha progetti per lui… o forse, sarebbe più corretto dire, Reynlods ha progetti per 20th Century Fox?
Fatto sta che l’attore, insieme agli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, sta lavorando a un remake inaspettato del 1985, Clue, adattato in Italia con il titolo Signori, il delitto è servito. Un’ottima squadra potrebbe deludere insieme?
Signori, il delitto è servito, si basava sul famoso gioco da tavolo di Hasbro Cluedo (in america Clue) e la storia vedeva protagoniste delle persone invitate ad una cena in una misteriosa villa del New England, sei di loro avevano in comune l’esser ricattate dalla stessa persona e mentre cercano il colpevole, si avvia una serie di delitti.
La particolarità del film erano i tre finali alternativi, svelati dal maggiordomo Wadsworth (interpretato da Tim Curry) e che avevano reso questo film un piccolo cult degli anni Ottanta, ma immaginare un remake sembrava più impossibile che improbabile, in quanto non… necessario?
Tuttavia l’ottima chimica tra Reynolds, Reese e Wernick rende invitate l’idea del remake, del quale potremmo aver notizie in concomitanza all’uscita di Deadpool 2.