L’attore Samuel Lee Jackson ha risposto ai commenti fatti da Martin Scorsese riguardo ai cinecomics Marvel. Intervistato per Variety, l’attore di film come Pulp Fiction, Django Unchained, e la trilogia prequel di Star Wars, ma anche di tanti cinecomics (ne contiamo 13, inclusi quelli del MCU) ha dichiarato:
“È come dire che Bugs Bunny non è divertente. I film sono film. Nemmeno a tutti piacciono le sue cose“, ha detto Jackson ad Angelique Jackson di Variety alla grande apertura del nuovo studio di Tyler Perry ad Atlanta “ Tutti hanno un’opinione, quindi voglio dire che va bene. Non impedirà a nessuno di fare film.“
L’attore della Marvel ha anche condiviso la sua sorpresa che il suo alter ego di Nick Fury non è apparso nella futuristica città di Wakanda in Black Panther; anche se spera che presto le cose cambino ed abbia una parte il Black Panther II (ora in scrittura da Ryan Coogler).
“Come ha fatto Nick Fury a non finire a Wakanda?“, Ha detto Jackson. “Sono sicuro che è stato lì, almeno al club che si vede a Wakanda.”
Dalla dichiarazione di Samuel Lee Jackson capiamo che non è molto suggestionato dalle dichiarazioni di Scorsese e nemmeno offeso. A differenza, magari quanto capitato a James Gunn. “I film sono film” ha detto con leggerezza, sottintendendo anche, come ha confermato la giornalista che i film Marvel, nonostante le opinioni di cineasti e autori, continueranno a fare “miliardi e miliardi”.
Fonte: Variety