Lo show televisivo The Sandman di Netflix sembra aver trovato il suo attore protagonista principale prima del suo imminente inizio di produzione. La serie omonima, basata sull’amato fumetto di Neil Gaiman, dovrebbe iniziare la produzione a ottobre dopo i ritardi dovuti al coronavirus. In seguito a numerosi tentativi in passato non sono riusciti a decollare, sembra che Netflix riuscirà finalmente a fare un adattamento sullo schermo.
The Sandman ha pubblicato 75 numeri dal 1989 al 1996 con l’impronta Vertigo della DC, tutti scritti da Gaiman, il cui lavoro si è dimostrato adattabile (almeno con il suo aiuto) quando Amazon ha realizzato con successo una miniserie Good Omens. The Sandman è costantemente classificato come una delle serie di fumetti più incredibili di tutti i tempi. La storia segue Morfeo, noto anche come Sogno o Oneiros, un membro di un gruppo etereo di pseudo-dei chiamati Gli Eterni, i quali personificano concetti umani astratti come Destino, Distruzione, Delirio, Morte, Disperazione, Desiderio e appunto i Sogni.
Collider riferisce che Sogno sarà probabilmente interpretato da Tom Sturridge, che ha battuto Tom York e Colin Morgan per il ruolo. Sturridge ha già lavorato per Netflix nel satirico horror Velvet Buzzsaw e, più recentemente, ha recitato nella serie Starz Sweetbitter. Il casting era già iniziato prima della chiusura della lavorazione, ma ora che Gaiman ha avuto il tempo di finire le sceneggiature, sembra che il team di produzione fosse pronto per scegliere la sua star e mettersi al lavoro.
Netflix ha ordinato 11 episodi per la stagione 1 da Gaiman e Warner Bros. TV, che secondo quanto riferito copriranno “Preludi e Notturni“, il primo volume dei fumetti. Gaiman ha dichiarato di aver sempre creduto che questa storia dovesse essere raccontata come una serie TV, e non è difficile capire perché i precedenti tentativi di adattamento siano falliti. La storia è molto complicata e il mondo è molto espansivo. Probabilmente è solo ora, però, nell’era della televisione ad alto valore di produzione, che è possibile adattare The Sandman come serie. La serie ha uno stile artistico unico e probabilmente costoso, che si svolge abbastanza spesso nel mondo dei sogni, rendendola perfetta per Netflix, scuola di carta bianca e libertà creativa.
Fonte: Screenrant