Era solo questione di tempo. Nate nel 2008, le escape room sono un gioco di logica nel quale i concorrenti vengono rinchiusi in una stanza allestita a tema, e devono cercare di uscire utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli entro un limite di tempo prestabilito. Questo genere di gioco di ruolo si è rapidamente diffuso in tutto il globo e anche in Italia ha riscosso successo. Negli ultimi giorni è stata inaugurata a Las Vegas, Nevada, la The Official Saw Escape Experience, un’attrazione multi-room dedicata alla celebre saga horror cinematografica.
Jigsaw l’Enigmista dal 2004 terrorizza gli spettatori con macabri rompicapo che sottopone alle sue vittime, spesso aiutandosi con contorte macchine di tortura. La saga di Saw, ha all’attivo ben 8 film e non ha intenzione di fermarsi. Saw 9 è infatti in fase di lavorazione. Come ingannare l’attesa? Ad esempio godendosi il trailer ufficiale dell’attrazione.
Come avrete intuito non si tratta di una semplice escape room: l’esperienza ha luogo in un intero stabile composto da una moltitudine di stanze, che replicano le situazioni ad alta tensione vissute dalle vittime dell’enigmista nei film. Ovviamente senza mutilazioni o uccisioni… Tranquilli!
Di seguito la descrizione ufficiale di The Official SAW Escape:
The Official SAW Escape è un’esperienza di fuga multi-room progressiva e coinvolgente che porta in vita i contorti giochi ispirati al franchise di film di successo Saw.
Gli ospiti entrano nello storico stabilimento di Egan & Co. Meat Packing per un tour after-hours solo per scoprire che ben presto faranno parte di un elaborato gioco ideato dal famigerato assassino Jigsaw e dai suoi discepoli.
Lavorando insieme per combattere le loro paure, uscendo dalle loro comfort zone e risolvendo intricati enigmi, gli ospiti hanno l’opportunità di conquistare la libertà mentre attraversano i meandri di un’intera fabbrica di giochi di Jigsaw – una delle più grandi esperienze di fuga nel mondo.
Per maggiori informazioni vi alleghiamo qui il sito ufficiale.