Sony Pictures ha rilasciato il secondo trailer per Alpha: un’amicizia forte come la vita, dopo che il primo trailer era stato distribuito nel nostro Paese il 15 marzo scorso (mentre negli USA il primo trailer è stato rilasciato a luglio 2017).
Il trailer dona al film i toni della fiaba, una fiaba antica, ambientata nel Paleolitico dove il C’era una volta si fa lontano e indefinito come vorrebbe la tradizione, visto che parliamo di circa ventimila anni fa (millennio in più, millennio in meno). Protagonisti un ragazzo ed un lupo che insieme daranno fondamento all’amicizia più famosa tra uomo ed animale.
Qui il plot dalla pagina Facebook ufficiale:
Durante la sua prima battuta di caccia con il gruppo d’élite della sua tribù, un giovane uomo delle caverne rimane ferito e viene creduto morto e abbandonato. Al suo risveglio si ritrova solo e malridotto, e deve imparare a sopravvivere ed esplorare la natura incontaminata e selvaggia. Riluttante, riesce a domare un lupo solitario abbandonato dal suo branco, e i due imparano a fidarsi l’uno dell’altro e diventano improbabili alleati, affrontando innumerevoli pericoli e una serie di ostacoli per poter ritrovare la strada di casa, prima che arrivi il fatale inverno.
Il film scritto e diretto da Albert Hughes (La vera storia di Jack lo squartatore, Codice Genesi) ha iniziato le riprese nel febbraio 2016 ed ha viaggiato in Canada, tra Vancouver, Drumheller e Burnaby, per poi portare lo troupe ad ultimare le riprese nei suggestivi paesaggi dell’Islanda.
Protagonista è il giovane attore australiano Kodi Smit-McPhee, vincitore del Critics Choice Award nel 2010 nel ruolo di protagonista per Blood Story (remake dello svedese Lasciami entrare), ma nel cast sono anche presenti Leonor Varela, Jens Hultén e Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Alpha arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 dicembre, mentre nelle sale americane la pellicola sarà proiettata dal 17 agosto.