La serie de Il Signore degli Anelli di produzione Amazon potrebbe essere girata in Scozia, almeno stando al quotidiano locale The Daily Record. Secondo il giornale infatti il colosso di Seattle avrebbe inviato nella terra degli Highlanders degli scout in incognito per visitarne i luoghi simbolo, come l’Isola di Skye, Dunskey Castle, Portpatrick, il Ballock Castle Country Park e Callander.
Le fonti a cui si devono i rumors hanno riferito che i responsabili della produzione incaricati da Amazon si sarebbero comportati da normali turisti, senza farsi riconoscere, e avrebbero preso contatti con le comunità locali. Per ora nessuna conferma ufficiale è giunta dalla maggiore Internet Company del mondo per smentire o confermare il pettegolezzo riguardante il progetto televisivo col più grande budget della storia. Del resto, oltre le cifre da capo giro, pochi dettagli sono trapelati sulla trama e nessuno sul cast. Dopo la Nuova Zelanda, spettacolare ambientazione dei lungometraggi di Peter Jackson, la Scozia potrebbe essere la prossima Terra di Mezzo.
La serie de Il Signore degli Anelli potrebbe esordire nel 2021, o almeno si vocifera che sia questa la data obiettivo di Amazon, che sta producendo lo show in tandem con la Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line Cinema.