Con un post sul proprio account Twitter, la piattaforma streaming Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Sex Education uscirà il 17 gennaio 2020.
Nella prima stagione il protagonista Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield), un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre Jean (Gillian Anderson), una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La vita di Otis è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. Otis e la sua amica Maeve Wiley (Emma Mackey) organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno.
I nuovi episodi della serie vedranno Otis, ormai definitivamente sbocciato, alle prese con gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola (Patricia Allison), mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.
Nel cast di Sex Education, tra gli altri, appaiono Asa Butterfield (Ender’s Game, Hugo Cabret), Gillian Anderson (The Crown, The Fall), Emma Mackey (The Winter Lake, Eiffel, Death on the Nile), Ncuti Gatwa (Stonemouth, The Last Letter From My Lover), Connor Swindells (The Vanishing, VS).