Shailene Woodley e Miles Teller saranno i protagonisti di un nuovo survival movie, Adrift. I due attori hanno già recitato insieme in quattro film: The Spectacular Now e i tre capitoli della saga Divergent (The Divergent Series: Insurgent, The Divergent Series: Allegiant, The Divergent Series: Ascendant).
Diretto da Baltasar Kormákur il film è tratto dalla storia vera della ventitreenne americana Tami Oldham Ashcraft ed il suo fidanzato Richard Sharp. Nel 1983 l’imbarcazione della coppia – lunga 44 piedi – durante un viaggio verso Tahiti a San Diego, venne colpita da un uragano. Tami perse i sensi, mentre Richard fu sbalzato fuoribordo e sparì tra le onde. Il motore e la radio andarono fuori uso e non c’era possibilità di chiedere soccorso. La situazione per la ragazza era certamente drammatica, ma non disperata. Tami aveva cibo e acqua ed era in grado di alzare una vela di fortuna per condurre la barca in quelle condizioni. In questo modo veleggiò per 42 giorni prima di toccare terra, riuscendo a raggiungere le isole Hawaii.
La sinossi di Adrift:
Dopo aver salpato in direzione di Tahiti, una giovane donna e il suo fidanzato si ritrovano nel mezzo di un uragano. Quando la donna riprende conoscenza, scopre che la barca è semidistrutta e il fidanzato è scomparso in mare. Da sola, la giovane dovrà percorrere 1.500 miglia per fare ritorno alle Hawaii sfidando i pericoli del mare.