Lo stavamo aspettando da tutta l’estate e finalmente è arrivato: Shameless ritorna alla carica con la settima stagione!
In questo primo episodio scopriamo che Frank è sopravvissuto al fiume nel quale era stato buttato dai suoi cari amici/familiari, ma è rimasto in coma per ventinove giorni. Dopo essersi ripreso e scoperto il conto dell’ospedale decide di uscirne senza aspettare che i suoi muscoli atrofizzati tornino normali.
Nel frattempo il resto dei Gallagher continua la propria vita senza troppi problemi; Carl scopre di essere l’unico della famiglia a non essere stato circonciso e si sottopone a ogni costo all’operazione andando a disseppellire i soldi che molto tempo prima aveva nascosto.
Fiona ha invece preso le redini della tavola calda del suo ex fidanzato eroinomane, ma non ne può più e non vede l’ora di tornare a servire ai tavoli. Per quanto riguarda Debbie, inizialmente disperata perché non in grado di occuparsi della piccola Franny (che cerca addirittura di abbandonare), scopriamo che la giovane mamma trova un modo non troppo onesto di procurarsi quei soldi che le serviranno per prendersi cura della bambina.
Lip esce dal centro di riabilitazione pulito e sobrio, ma non senza stupire ancora una volta: Lip non ha deciso di non bere più, nonostante sia un ex-alcolista, bensì si è dato della regole ben salde sul bere. Non prima delle sette e non più di due birre a sera. Funzionerà?
Svetlana, Kevin e Vanessa vivono il loro sogno “familiare” in serenità se non fosse per i problemi finanziari che in Shamless non mancano mai!
Ian ha qualche sospetto sulla condotta di Caleb (beh, a stare con uno così fico chi non ne avrebbe?), il pompiere sembra effettivamente sincero quando dice di incontrare una sua vecchia compagna di scuola con la quale è cresciuto eppure Ian non riesce a fidarsi e lo segue… nell’ultimo minuto della puntata arriva l’atteso colpo di scena, tutto da vedere!
Questa prima puntata ha adempiuto perfettamente al suo scopo di riportarci alla mente che cosa sia veramente Shameless, un miscuglio di vite grottesco, a tratti divertente e a tratti inquietante. Shameless rimane sempre lo stesso e speriamo non cambi mai!