Never say never. Parola di Benedict Cumberbatch! L’attore inglese è tornato a parlare della popolare serie BBC che lo vedeva nei panni del protagonista Sherlock Holmes. Ecco le sue parole:
Sono la persona peggiore a cui chiederlo perché mai dire mai, ovviamente. Ma non lo so. E sono la persona peggiore a cui chiederlo anche perché la mia agenda è intensa, piuttosto piena al momento, come lo è quella di Martin Freeman e di tutti gli altri attori chiave coinvolti. Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se la sceneggiatura sarà quella giusta. E io dico “la sceneggiatura”, perché forse potrebbe essere un film piuttosto che una serie. Chi lo sa? Ma comunque, non per ora.
Anni fa, Martin Freeman (che nella serie interpretava il fido John Watson) aveva commentato così la possibilità di nuovi episodi con la stagione 5 di Sherlock:
Se trovassero un’idea veramente speciale, se ci proponessero qualcosa di succoso e interessante, penso che saremmo tutti disponibili. Sherlock sembra sempre una specie di evento. Facciamo tre episodi per stagione, ma sono episodi lunghi, durano solitamente un’ora e mezza. E le stagioni sono piuttosto distanti l’una dall’altra, rispetto agli standard televisivi. Di solito si fanno una decina di episodi, invece noi ne abbiamo fatti relativamente pochi, anche se molto densi. L’effetto è sempre stato quello di un evento, quindi se ne facessimo altri dovrebbe valerne la pena. Non potremmo presentarci con qualcosa che non fosse all’altezza.