La Warner Bros. ha finalmente annunciato la data di uscita di Sherlock Holmes 3.
Vedremo il nuovo capitolo della saga di Guy Ritchie a Dicembre 2020.
Robert Downey Jr. stando a quanto recita il suo contratto, potrebbe essere prossimo all’uscita dal Marvel Cinematic Universe. Questo sembra essere stato il colpo d’acceleratore finale per riavvicinarlo al personaggio dell’investigatore più famoso di sempre. Manca ancora un film nei panni di Tony Stark, salvo rinnovi, dopodiché sarà il momento de Il Viaggio del Dr. Dolittle, nel quale erediterà il ruolo di Eddie Murphy.
A quanto pare, però, non abbadonerà i ruoli in cui abbiamo imparato a conoscerlo. Tornerà a vestire l’impermeabile di Sherlock Holmes. A fare coppia con lui tornerà Jude “Watson” Law col quale ha creato una grande alchimia. I thriller in costume nello stile unico di Guy Ritchie sono stati dei successoni al box office, con più di un miliardo al box office. Finalmente la trilogia si completerà.
La WB ha quindi bloccato ufficialmente una data sul calendario per Sherlock Holmes 3. Per ora la data fissata è il 25 Dicembre, quasi nove anni dopo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre. Per ora sono confermati RDJ e Jude Law, manca invece la conferma di Ritchie alla guida del progetto.
La potenziale assenza del regista inglese potrebbe cambiare drasticamente lo stile della saga. Il suo ritorno potrebbe dipendere da quale storia il film ha intenzione di raccontare. Dopo aver formato un team con Gary Whitta (Rogue One) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e molti altri, sembra che la sceneggiatura sarà firmata da Chris Brancato, sceneggiatore di Narcos. Ancora non sappiamo come verrà gestita la presunta morte di Holmes, alla fine di Gioco di Ombre, ma probabilmente un salto in avanti di qualche anno potrebbe lasciare il giusto spazio creativo. Non sappiamo se questo sarà sufficiente a convincere Ritchie, ma perlomeno Holmes e Watson torneranno assieme almeno per un’altra avventura!