Come ricorderete, dopo il suo ritorno sul grande schermi con Iron Man nel 2008, Robert Downey Jr. aveva continuato la sua ri-scalata alla vetta d Hollywood con Sherlok Holmes di Guy Ritchie, nel 2009, in compagnia di Jude Law nei panni del Dr. Watson.
Il film aveva avuto anche un seguito due anni dopo con Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, che vedeva aggiungersi al cast Jared Harris nel ruolo del temuto Professor Moriarty, ed aveva riscosso tantissimo successo, ma il terzo capitolo della saga sull’investigatore privato più famoso d’Inghilterra era stato più volte rimandato, al punto che sono ormai passati sette anni dal capitolo precedente.
Ma non tutto è perduto perchè in una recente intervista per EW, l’attore ha afferato che “stiamo progettando un altro Sherlock Holmes” riferendosi ai progetti nei quali è momentaneamente coinvolto.
E questo potrebbe essere davvero il momento buono per cominciare la nuova produzione, dal momento che sia Downey Jr. che il regista Guy Ritchie hanno concluse le riprese dei film in cui erano precedentemente impegnati, rispettivamente Avengers: Infinity War e Aladin. Anche Jude Law sembra sul punto di concludere il proprio lavoro in Captain Marvel, che sta ultimando le riprese in California.
Se la “congiunzione astrale” si verificasse i fan potrebbero aspettarsi il ritorno dell’irriverente investigatore nel giro di un anno o due.
Non ci resta quindi che incrociare le dita e aspettare!