Il Signore degli Anelli si prepara a detronizzare il Trono di Spade. La serie tratta dai lavori di George R.R. Martin è infatti prossima al suo spettacolare finale e, mentre tutti aspettano di vedere chi sarà a sedere sul trono di Approdo del Re a giochi compiuti, Amazon affila gli artigli.
Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios, ha confermato che la serie tv arriverà nel palinsesto di Amazon Video dopo il 2020. Con GoT che esordirà per la sua stagione finale a luglio 2019, si libererà lo slot di blockbuster fantasy nel panorama mondiale. Dopo un anno di acclimatamento alla fine delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, i personaggi del “Professor” Tolkien sono pronti a tornare ad Arda.
La Salke ha aggiornato sullo stato del progetto, affermando che entro due anni si entrerà in fase produttiva, e che il 2021 è la data ultima di messa in onda.
Dalle parole di Jennifer Salke arriva anche una rassicurazione ai fan delle opere di Peter Jackson. Infatti, secondo la presidentessa, l’intento non sarà quello di effettuare un remake della fortunata trilogia di Jackson. Non ha voluto sbottonarsi troppo al riguardo, ma la serie sarà un’unica grande storia non in formato antologico.
Le riprese sono previste in Nuova Zelanda, luogo che tanto ha portato fortuna a Peter Jackson sia per Il Signore degli Anelli, che per lo Hobbit.
[RUMOR] Secondo quanto riportato da TheOneRing la serie Amazon su Il Signore degli Anelli, probabilmente il progetto di intrattenimento televisivo più ambizioso di sempre, narrerà le avventure del giovane Aragorn, divenuto celebre sul grande schermo con il volto di Viggo Mortensen.
La serie Il Signore degli Anelli, per la quale Amazon ha stanziato un miliardo di dollari, dovrebbe durare almeno cinque stagioni e occupare l’arco temporale posto tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Altri dettagli sono per ora sconosciuti ma si vocifera che l’artefice del successo cinematografico dell’opera, il regista Peter Jackson, potrebbe essere uno dei produttori dello show.