Ho detto ad una mia amica che era stato rilasciato il trailer di Slender Man, ridendo mi ha chiesto se eravamo tornate nel 2013. In effetti in poche ore il clima sovreccitato potrebbe lasciarlo pensare.
La Sony Pictures ha diffuso il disturbante trailer sull’annunciato film dedicato al mostro nato dalla fantasia dei creepypasta (racconti in stile leggende metropolitane) e con esso ha lanciato l’ hashtag #CanYouSeeHim in attesa che l’argomento torni ad essere virale (o per lo meno che lo sia il trailer).
Il film, diretto da Sylvain White su sceneggiatura di David Birke (Elle), è ambientato in una piccola cittadina del Massachusetts, dove quattro liceali fanno un rituale per invocare la creatura. Quando una delle ragazze scomparirà sembrerà chiaro che la ragazza è stata vittima dello Slender Man.
Il cast, giovane e talentuoso, è composto da Joey King (The conjuring), Julia Goldani-Telles (The affair), Jaz Sinclair (Città di carta), Annalise Basso (Capitan Fantastic) e Javier Botet; quest’ultimo vestirà il ruolo del mostro e probabilmente lo farà comodamente avendo già incarnato altri mostri, essendo un habitué del cinema horror: da It a Crimson Peak, da Insidious: The Last Key (nei cinema!) a REC 2, per citarne solo alcuni, che indipendentemente dalla loro qualità hanno un caratterista straordinario che sembra essere una buona premessa come Slender Man.
Il film uscirà quest’anno, ma ancora non ci sono notizie sulla data d’uscita, motivo per cui potrebbe arrivare un secondo trailer ad annunciarne l’uscita.