Annunciato come in uscita a Maggio, ma ancora non si avevano notizia di Solo: A Star Wars Story, né un teaser, né un trailer. Solo un poster uscito qualche tempo fa.
Un’attesa che per i fan è stata un calvario, una sofferenza, ma finalmente abbiamo un trailer. Il prossimo spinoff ufficiale della saga più famosa della storia è ufficialmente in arrivo, presentato stanotte al SuperBowl, nella consueta rassegna di trailer esclusivi.
La tempistica è quantomeno sospetta, sicuramente a causa dei vari reshoot successivi al licenziamento di Phil Lord e Chris Miller, ma finalmente abbiamo un trailer. Al timone di Solo: A Star Wars Story troviamo Ron Howard, nome pesantissimo, perfino per un film di Star Wars, che tolto il proprio creatore, non si era ancora accompagnato ad un regista così longevo ed importante, eccezion fatta per J.J. Abrams, con le dovute proporzioni.
Cosa sappiamo finora.
“Sali a bordo del Millennium Falcon e viaggia verso una galassia lontana lontana nel film Solo: A Star Wars Story. Una nuova avventura con il più amato furfante della galassia. Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un oscuro e pericoloso mondo criminale. Han Solo farà la conoscenza del suo futuro copilota e amico Chewbacca ed incontrerà il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian in un viaggio che stabilirà il destino di uno dei più improbabili eroi nella saga di Star Wars”.
Solo: A Star Wars Story sarà diretto da Ron Howard e nel cast troviamo oltre a Alden Ehrenreich nel ruolo di Han, Woody Harrelson, nel ruolo del mentore di Han Solo. Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, ma anche Emilia Clarke, Thandie Newton e Michael K. Williams.
L’uscita nelle sale è prevista per il 25 maggio 2018.