Tutti hanno un’anima. La Pixar ha appena pubblicato il primo full trailer di uno dei film più attesi dell’anno: Soul. Eccolo qui:
Everybody has a soul. Joe Gardner is about to find his. Watch the new trailer for Disney and Pixar’s Soul, in theaters June 19. #PixarSoul pic.twitter.com/0vqYMg0ZfH
— Pixar (@Pixar) March 12, 2020
Il nuovo progetto animato firmato Pixar sarà diretto da Pete Docter, prodotto da Dana Murray e le voci dei personaggi saranno quelle di Jamie Foxx, che sarà il protagonista, Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad e Daveed Diggs.
Soul parlerà di un tema delicato ovvero quello dell’aldilà ma lo farà in modo originale. Il nuovo lungometraggio Pixar è diretto dallo stesso regista di Up e Inside Out. Profumo di capolavoro? La trama racconta la vita di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, sogna da tempo di esibirsi in uno spettacolo jazz sul palco, e finalmente ha una possibilità dopo aver fatto colpo su altri musicisti jazz durante un numero di apertura al club The Half Note di New York. Tuttavia, un incidente fa sì che l’anima di Gardner venga separata dal suo corpo e trasportata allo You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato; Gardner si trova costretto a lavorare con le anime in allenamento, come 22, un’anima con una vaga visione della vita dopo essere stata intrappolata per anni al seminario, al fine di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi.
Nel 2020 uscirà anche un altro progetto della Pixar Animation Studios, Onward, diretto da Dan Scanlon (regista di Monsters University) e uscito nei cinema italiani il 5 marzo 2020.