Todd McFarlane è il creatore di Spawn, violento e cupo personaggio dei fumetti. A pochi giorni dall’annuncio dell’attore che indosserà il mantello scarlatto di Spawn, Jamie Foxx, Todd McFarlane torna a parlare del futuro adattamento cinematografico.
Il disegnatore statunitense ha infatti rassicurato il fan di vecchia data sul contenuto del film. Non saremo di fronte al classico film introduttivo. Un reboot di Spawn è rimasto in sospeso per anni, adesso però che ci si avvicina sempre di più, emergono dettagli su dettagli. McFarlane ne sarà sceneggiatore e regista e chi meglio di lui può sapere come trasporre il personaggio? Stando a quanto trapelato negli ultimi giorni, McFarlane si starebbe prendendo diverse libertà creative nel suo nuovo adattamento. La sensazione è quindi che vedremo uno Spawn fresco e innovativo.
“No, non sono interessato ad una origin story”
Ha anche dichiarato a Comicbook.com, quindi non vedremo le origini di Spawn.
“A Quiet Place [il recente successo cinematografico di John Krasinski] è partito dal giorno 89, senza indugiare sui primi 88. Lo adoro, lo adoro! Perciò penso che o ti godi il viaggio o no.”
Perchè pensate che Wolverine sia così popolare? Perché non abbiamo saputo chi lui fosse per molto molto tempo. Ed è questo che l’ha reso così fico!” Ha dichiarato Seth.
“Potreste dire che da quando abbiamo scoperto le sue origini e che è canadese, è diventato un po’ meno fico. A me non interessa, ma ha effettivamente perso un po’ del suo carisma con la storia delle sue origini, giusto? Mi piaceva di più con quell’alone di mistero ad avvolgerlo.”
Il nuovo adattamento di Spawn è atteso per il 2019, diretto da Todd McFarlane. Jamie Foxx sarà il protagonista del film, che sarà vietato ai minori, seguendo il trend dei recenti cinecomics per adulti. Secondo le ultime indiscrezioni, più che un horror si tratterà di un thriller soprannaturale.