Spider in the web sarà il nuovo lavoro del regista israeliano Eran Riklis che torna dietro alla macchina da presa dopo Dancing Arabs del 2014.
Il nuovo lavoro sarà un thriller di controspionaggio che vedrà protagonisti Monica Bellucci e Ben Kingsley.
Il regista del prezioso Lemon Tree (2008) lascia la sceneggiatura a Gidon Maron (Playoff) e Emmanuel Naccache (Kidon) per raccontare una storia ambientata nell’Europa dei nostri giorni, dove centrale però risulterà l’essere umano nelle sue riflessioni e contraddizioni, un lavoro molto intimo; così lo immagina Riklis, il quale ha detto vorrà per lo più indagare sul complesso rapporto tra lealtà, fiducia e tradimento, elementi principi in una spy story. Per Riklis l’essere umano è centrale, la ricerca della propria identità e l’auto-distruzione sono motivi ed elementi caratterizzanti delle sue produzioni, con Spider in the web il regista può esplorare una zona inedita per mezzo di un thriller di spionaggio con le atmosfere e le tensione dell’attuale situazione geopolitica.
La storia si muoverà attraverso un giovane agente interpretato da Itay Tiran (Lebanon) che seguirà gli spostamenti di un ex agente segreto di talento (Kingsley) che i suoi superiori credono morto da tempo, ma che in realtà si trova al fianco di una misteriosa donna (Bellucci). Il giovane scoprirà una serie di intrighi internazionali ed inganni in grado di confondere le carte in gioco e su chi stia cacciando chi.
Poche sono le informazioni in quanto le riprese del film inizieranno questa primavera tra Belgio ed Olanda.