Il multiverso è ora una certezza. L’Hollywood Reporter ha appena annunciato in esclusiva che Alfred Molina tornerà nei panni del Doctor Octopus in Spider-Man 3! Molina, come ricorderete, ha interpretato il ruolo in Spider-Man 2 di Sam Raimi nel 2004. E quindi il Peter Parker di Tom Holland nel terzo film del MCU si ritroverà a fare i conti con Electro, interpretato nuovamente da Jamie Foxx, e con Doc Ock. Che altri personaggi della trilogia di Raimi e dei due film “amazing” saltino fuori? Lecito pensarlo.
Il coinvolgimento di Molina era già stato suggerito il mese scorso da GWW, secondo cui l’attore era stato avvistato sul set.
Le riprese di Spider-Man 3 sono in corso ad Atlanta. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2.
Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore di Spider-Man 3 con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.
Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità di Spider-Man, accusandolo del suo omicidio. L’uscita è fissata, per il momento, a dicembre 2021.