Nonostante i numerosi rumors a riguardo, Tom Holland ha negato che Tobey Maguire e Andrew Garfield compariranno in Spider-Man 3. Durante un’intervista con Esquire, l’attore che ha interpretato Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe da Captain America: Civil War del 2016, ha respinto con forza le voci secondo cui sia Maguire che Garfield avrebbero ripreso i rispettivi ruoli di Spidey per il film ancora senza titolo, sequel di Far From Home, entrato ufficialmente in produzione verso la fine dello scorso anno.
No, no, non appariranno in questo film”, ha detto fermamente alla pubblicazione quando gli è stato chiesto della possibilità che i due attori tornino. “A meno che non mi abbiano nascosto la più grande informazione, che penso sia un segreto troppo grande per loro per mantenerlo. Ma per ora no. Sarà una continuazione dei film di Spider-Man che abbiamo fatto.
La speculazione è stata diffusa sulla possibilità che le star del passato tornassero per Spider-Man 3, con Maguire e Garfield come due dei nomi coinvolti nella rete intricata di voci. Nonostante la netta posizione da parte di Tom Holland circa il loro coinvolgimento, la Disney non sarebbe solita sviare i fan e portarli a credere che certe cose accadranno o meno nei film, salvando così l’effetto a sorpresa sul grande schermo. Quindi c’è una possibilità che Holland abbia giurato di mantenere il segreto…
Le riprese di Spider-Man 3 sono in corso ad Atlanta. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2.
Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore di Spider-Man 3 con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.
Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità di Spider-Man, accusandolo del suo omicidio. L’uscita è fissata, per il momento, a dicembre 2021.