Nonostante le temperature rigide, questi sono giorni molto caldi per i fan di Spider-Man e del Marvel Cinematic Universe. Dopo aver appreso della presenza nel cast di Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), del ritorno ufficiale di Jamie Foxx nei panni di Electro, di Alfred Molina come Doctor Octopus, delle trattative con Andrew Garfield e Tobey Maguire per tornare nei costumi dell’Uomo Ragno, e di Kirsten Dunst e Emma Stone come MJ e Gwen Stacy, ecco un’altra notizia bomba.
Sembra infatti che anche Charlie Cox tornerà nel ruolo di Daredevil, ciliegina sulla torta per tutti i fan dell’amatissima serie prodotta da Netflix cancellata due anni fa.
Inoltre, l’insider KC Walsh (il primo a riportare la notizia del ritorno di Doc Ock) ha spiegato che la maggior parte di queste apparizioni, tra cui gli Spider-Man di Andrew Garfield e Tobey Maguire, saranno brevi e rilegate al grande scontro presente nel finale della pellicola.
Le riprese di Spider-Man 3 sono in corso ad Atlanta e dureranno fino a marzo 2021.
Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). Inoltre, è previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina in quello di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Infine, farà la sua comparsa anche il personaggio di Daredevil, interpretato dal medesimo attore dell’omonima serie tv su Netflix, cancellata due anni fa, Charlie Cox.
Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios – ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore di Spider-Man 3 con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.
Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. L’uscita è fissata, per il momento, a dicembre 2021.