Il nuovo film dell’Arrampicamuri, Far From Home, è appena uscito nelle sale, ma il regista Sam Raimi è recentemente tornato su Spider-Man 4, quel quarto capitolo della saga da lui diretta mai realizzato. E lo ha fatto con un mix tra nostalgia e rimpianto. Nel 2010, Raimi era pronto a girare il film quando la Sony decise di cancellarlo per dare un nuovo inizio al franchise con The Amazing Spider-Man. Una scelta poco felice vista la qualità dei due film con protagonista Andrew Garfield. Ecco le parole di Sam Raimi:
Penso sempre a quel film, è difficile non pensarci perché ogni estate esce un nuovo film di Spider-Man! E quando ne hai uno che non è mai nato. Non pensi ad altro che al film che sarebbe potuto essere. Ma cerco di concentrarmi sul futuro e di non guardare al passato.
In Spider-Man 4, il Peter Parker di Tobey Maguire, dopo aver affrontato l’Uomo Sabbia, New Goblin e Venom si sarebbe dovuto scontrare con Mysterio, Vulture (interpretato da John Malkovich) e Vultress (Anne Hathaway), che a sua volta si sarebbe trasformata in Black Cat.
Purtroppo il film fu cancellato dopo forti divergenze tra Sam Raimi e Sony che, a quanto pare, premeva per far uscire il film nel maggio 2011 mentre il regista aveva chiesto più tempo per realizzare il suo film.
Ormai possiamo esser certi che Spider-Man 4 non vedrà la luce, ma Tobey Maguire tornerà mai nei panni Peter Parker? In un Multiverso, chissà…
Se proprio non potete fare a meno di Spider-Man intanto potete godervi nelle sale il nuovo film con protagonista Tom Holland, che chiude la Fase 3 del MCU. Ecco la sinossi ufficiale del film:
Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di unirsi ai migliori amici Ned, MJ e al resto della squadra durante una rilassante vacanza in Europa. Nonostante ciò, i piani di Peter di lasciarsi la realtà supereroistica alle spalle verranno presto messi a repentaglio, nel momento in cui si ritroverà suo malgrado a collaborare con Nick Fury, per svelare il mistero che si cela dietro agli attacchi di svariate creature elementali, nonché causa di un’incontenibile distruzione attraverso l’intero continente!
Diretto da Jon Watts, regista anche del primo film, è disponibile in sala dal 10 luglio.