In occasione del CCXP che si sta svolgendo in Brasile, la Sony ha lanciato il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One, il primo di due sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo che nel 2018 vinse un Oscar come miglior film d’animazione. Nel trailer ritroviamo il nuovo Spider-Man, Miles Morales, e Ghost-Spider (Gwen Stacy) pronti a tuffarsi in una nuova avventura multidimensionale. In questo primo trailer fa inoltre la sua comparsa un personaggio molto atteso dai fan: Miguel O’Hara ovvero Spider-Man 2099.
Potete vedere il trailer di seguito:
Intervistati da Entertainment Weekly, i produttori e sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller hanno confermato che il primo dei due sequel uscirà nel 2022, mentre il secondo arriverà l’anno successivo, nel 2023:
La storia di Miles Morales è epica. Abbiamo iniziato a scrivere quella che pensavamo essere la prosecuzione della sua storia, e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film, non uno. Stiamo lavorando a entrambi proprio in questo momento. Il primo uscirà nel 2022, il secondo arriverà l’anno successivo, nel 2023. Nel 2024, invece, torneremo a dormire.