Con l’uscita del nuovo spoileroso trailer di Spider-Man: Far From Home, il regista ha lasciato delle dichiarazioni a Fandango sul film in uscita il 10 luglio nei cinema italiani. In particolare si è soffermato sul tema del Multiverso e sul personaggio introdotto da Spider-Man: Un Nuovo Universo, Miles Morales.
Fandango: Far From Home introduce il Multiverso nell’UCM?
Jon Watts: Beh, sì. Abbiamo dovuto introdurlo sulla base di ciò che è successo in Endgame, constatando tutte le cose pazzesche fatte e le domande che hanno sollevato. Noi stiamo cercando di rispondere sicuramente a una delle più rilevanti — linee temporali alternative. Alla fine di Endgame si sono aperte tantissime possibilità e Peter Parker è uno di quelli a dover fare i conti con la cosa.
Fandango: Sai spiegare le regole di questo multiverso rispetto a quelle di Spider-Man: Un Nuovo Universo?
Jon Watts: Non oserei mai! Lo lascio fare a Nick Fury.
Devo chiederti di Miles Morales, preannunciato da Homecoming. Il multiverso lascia intendere che lo vedremo in questo film?
Jon Watts: Non c’è Miles in questo film, almeno per ora. Chissà…lavoriamo a questi film fino all’ultimo secondo, perciò mai dire mai.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Peter Parker si prepara a tornare in azione in Spider-Man: Far From Home, il prossimo episodio della serie inaugurata da Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di unirsi ai migliori amici Ned, MJ e al resto della squadra durante una rilassante vacanza in Europa. Nonostante ciò, i piani di Peter di lasciarsi la realtà supereroistica alle spalle verranno presto messi a repentaglio, nel momento in cui si ritroverà suo malgrado a collaborare con Nick Fury, per svelare il mistero che si cela dietro agli attacchi di svariate creature elementali, nonché causa di un’incontenibile distruzione attraverso l’intero continente!
Spider-Man: Far From Home è diretto da Jon Watts, regista anche del primo film, ed arriverà nelle sale cinematografiche d’oltreoceano il 2 luglio 2019, in Italia l’11.
Torneranno nei rispettivi ruoli Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Michael Keaton, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.