Siamo ancora in attesa del primo trailer ufficiale e di una sinossi dettagliata, ma ecco arrivare una notizia spoilerosa sul ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home, il secondo lungometraggio standalone dell’uomo ragno versione Disney Marvel. Vi consigliamo di non proseguire la lettura se non volete spoiler sul film!
In una recente intervista realizzata dal sito brasiliano Omelete i protagonisti del film Tom Holland, Jacob Batalon e Jake Gyllenhaal hanno svelato qualche dettaglio della trama e, in particolare il ruolo del misterioso Mysterio. Sappiamo che ad interpretarlo sarà Gyllenhaal, ma Batalon nell’intervista ha parlato della trama svelando chi saranno i veri villain:
In pratica la storia è incentrata sui ragazzi che vanno in vacanza in Europa. Andiamo a Londra, a Praga, ovunque. È una cosa divertentissima, ci sono molte dinamiche tra i ragazzi, vengono approfonditi i rapporti tra loro, cose molto divertenti e anche diverse acrobazie. Peter Parker non vuole essere sempre Spider-Man, vuole godersi la vacanza, ma ovviamente viene trascinato dagli eventi. Ancora una volta salva il mondo… insieme a Mysterio. Mysterio è buono in questo film, uniscono le forze per sconfiggere i veri cattivi, questi mostri, gli Elementali.
Gyllenhaal ha quindi aggiunto:
Ci sono queste minacce, gli Elementali, e Mysterio le conosce bene e vuole assicurarsi che il mondo sia al sicuro. Nick Fury gli chiede di dare una mano, perché è l’unico che le conosce veramente. E così unisce le forze con Spider-Man, ma sfortunatamente lo deve rendere un po’ più potente del semplice amichevole Spider-Man di quartiere.
Nei fumetti, gli Elementali sono quattro umanoidi extradimensionali: Hellfire (controlla le fiamme), Hydron (acqua), Magnum (terra) e Zephyr (aria).
Spider-Man: Far From Home, diretto da Jon Watts, vedrà tornare nei rispettivi ruoli Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e Michael Keaton. Si sono aggiunti al cast Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.
Il film uscirà nelle sale il 5 luglio 2019.