Proprio così, Spider-Man sarà ancora Tom Holland e continuerà a dondolarsi tra i supereroi del Marvel Cinematica Universe. Variety riporta l’annuncio che le compagnie hanno rilasciato, comunicando un nuovo accordo. Peter Parker ed il suo PeterPrurito rimarranno grandi protagonisti del MCU proprio come si era vociferato in settimana.
Un impasse si era raggiunto quando, durante l’estate, la Marvel voleva ridiscutere e rinegoziare il contratto che legava le due compagnie. La proposta di Disney, che controlla da qualche anno ormai, la Marvel, era di co-finanziare alla pari il film, per, ovviamente, dividere gli introiti al botteghino. L’attuale accordo prevede incassi spettanti al 95% a Sony, ma, a quanto pare, a Marvel verrebbe lasciato campo libero sul merchandising. Fa bene ricordare che Spider-Man: Far from Home è stato il miglior incasso nella storia di Sony, con 1,2 miliardi di dollari. Al secondo posto di questa Paperonica classifica si trova Skyfall, che incassò 1,1 miliardi nel 2012.
Secondo alcuni insider la nuova proposta prevederebbe una fetta pari al 25% concessa ai Marvel Studios. A beneficiare da questo accordo sarà anche la Sony, che potrà avvalersi della lungimiranza di Kevin Feige per raddrizzare il suo universo cinematografico. Nel nuovo accordo è stato garantito che l’Uomo Ragno apparirà in almeno un film Marvel Studios di futura realizzazione.
“Spider-Man numero 3” che non ha ancora un titolo ufficiale, è previsto, ad oggi, per il 16 Luglio 2021 ed Amy Pascal continuerà a produrre il film attraverso la sua Pascal Pictures.
Dopo un primo tentativo con Sam Raimi, che fece fama e fortuna per Sony, le acque produttive si sono intorbidite. Il successo economico del Peter Parker con Tobey Maguire non si è ripetuta nel reboot ad opera di Mark Webb nel 2012. Il ritorno a collaborare con i Marvel Studios ha segnato nel 2017 l’uscita di Spiderman: Homecoming, che ha convinto pubblico e critica.