Prendete calendario e cerchiate con il pennarello rosso il 22 aprile 2022: Sony ha appena svelato che quel giorno uscirà il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.
La notizia è arrivata su Twitter quando l’account ufficiale del film ha twittato un breve video con la release. Il video teaser sembra essere composto da numerose iterazioni del logo di Miles Morales. Dato che lo Spider-Verse presenta versioni universali alternative di diversi Spider-Man, il teaser potrebbe suggerire che incontreremo versioni alternative di Miles Morales stesso. Di seguito il teaser trailer:
April 8, 2022 🕷 #SpiderVerse pic.twitter.com/FC5nVIuciB
— Spider-Man: Into The Spider-Verse (@SpiderVerse) November 1, 2019
Appreso quindi di un sequel di Un Nuovo Universo, pare che la Sony stia anche prendendo in considerazione una serie dedicata allo Spider-Verse. Dall’uscita di Un Nuovo Universo, i produttori Phil Lord e Christopher Miller hanno firmato un accordo quinquennale con la Sony Pictures TV per supervisionare l’universo televisivo Marvel TV di Sony. A marzo, il presidente della Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra ha dichiarato che lo studio ha un piano di sette anni per i progetti cinematografici e televisivi di Spider-Man. Un Nuovo Universo non è solo il film preferito dai fan nell’universo dell’Uomo Ragno, ma ha dimostrato di essere anche la gallina dalle uova d’oro della stagione dei premi. Il lungometraggio animato ha infatti vinto l’Oscar e il Golden Globe per il miglior film d’animazione, ed è stato anche il film dell’anno di IGN nel 2018.
Spider-Man: Un Nuovo Universo distribuito dalla Sony, scritto da Phil Lord & Chris Miller, e diretto da Peter Ramsey (al suo debutto come regista dopo aver lavorato come sceneggiatore per la DreamWorks), Bob Persichetti e Rodney Rothman, è uscito il 14 dicembre 2018 negli USA e a Natale in Italia.
Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.