Parte ufficialmente la produzione del prossimo film di Spike Lee, Da 5 Bloods. Ispirato alla commedia del 1988 The Wrong Guys e distribuito probabilmente da Netflix, avrà come protagonista Chadwick Black Panther Boseman. Il film racconta le avventure di un gruppo di veterani del Vietnam che tornano nella giungla alla ricerca dell’innocenza perduta. Anche Jean Reno e Delroy Lindo sono tra i nomi in lizza per il cast.
Si tratta del primo lungometraggio del regista di Atlanta distribuito dal colosso dello streaming, ma non della prima collaborazione in assoluto. La serie originale Netflix She’s Gotta Have It, co-prodotta da Lee, è tratta da uno dei suoi primi e più amati film, noto in Italia col titolo di Lola Darling (She’s Gotta Have It il titolo originale).
Sia Lee che Boseman sono molto impegnati in vista della prossima cerimonia degli Oscar al momento (BlackKklansman ha ottenuto sei nomination, tra cui miglior regia e miglior film, Black Panther, sette discutissime nomination), a prescindere da quante statuette riusciranno a portare a casa, quella composta da Lee e Boseman sarà una delle accoppiate d’oro del 2019.
Fonte: Variety