Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Discovery sono ufficialmente in corso. Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esecutivo dello show targato CBS, dirigerà l’episodio di apertura della nuova stagione insieme al collega produttore esecutivo Akiva Goldsman che si aspetta di dirigere personalmente una puntata. È stato anche confermato che Jonathan Frakes, star di lunga data e regista sia della televisione che del film di Star Trek, sarà il regista del secondo e del decimo episodio in questa stagione.
Parrebbe che il primo episodio della serie mostrerà un flashback incentrato su un giovane Michael Burnham. Ma questa non sarà l’unica versione di un personaggio di Star Trek visto da bambino che vedremo in questa seconda stagione: anche Frakes ha lasciato intendere che apparirà un Spock molto più giovane. Non sappiamo ancora se vedremo una versione adulta del personaggio.
Resta da capire poi se l’iconica USS Enterprise e il suo equipaggio faranno sentire la loro presenza dopo il loro incontro con il Discovery nel finale della prima stagione. Nel frattempo la star Inumani Anson Mount è stata scelta come il Capitano dell’Enterprise, Christopher Pike. La Mount ha una sorprendente somiglianza con Jeffrey Hunter che ha dato origine al ruolo di Pike nel primo episodio della serie originale.
La seconda stagione dello show vedrà non solo il ritorno di personaggi di Star Trek, ma anche l’introduzione di alcuni nuovi di zecca. Il primo è l’ingegnere capo Denise Reno della USS Hiawatha, che sarà interpretato dal cabarettista Tig Notaro. L’altro personaggio rivelato è un altro ingegnere di nome May. La seconda stagione di Star Trek: Discovery vedrà anche l’attore di Shadowhunters Alan Van Sprang apparire come Leland, un personaggio che ha debuttato in una scena eliminata del finale dello show.
Cosa ne pensi? Quanto aspetti la prossima stagione di Star Trek: Discovery?