Una trilogia pianificata di Star Wars dai creatori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss è stata cancellata. Benioff e Weiss hanno scelto di abbandonare il loro accordo con Lucasfilm, dicendo che il loro programma è troppo pieno. I due sceneggiatori avrebbero dovuto scrivere e produrre la trilogia di film, che aveva già la loro prima data di uscita fissata per il 2022. Rian Johnson, che ha diretto Star Wars – Gli Ultimi Jedi, sta anche lui lavorando a una nuova trilogia cinematografica per il franchise. Mentre al momento si sa poco di questi film, che, probabilmente sono destinati a raccontare nuove storie all’interno della galassia molto, molto lontana, la saga di Skywalker si concluederà con Star Wars – L’Ascesa di Skywalker.
Deadline ha dato la notizia della separazione di Benioff e Weiss con la Lucasfilm e con la loro trilogia di Star Wars. In una dichiarazione, la coppia ha detto: “Parlare di Star Wars con [George Lucas] e l’attuale squadra di Star Wars è stato il brivido di una vita“. Tuttavia, in agosto Benioff e Weiss avevano firmato un accordo a nove cifre con Netflix, ed è quell’accordo che non ha lasciato loro tempo per Star Wars. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha lasciato la porta aperta per il loro possibile ritorno, dicendo: “David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di includerli nel viaggio in avanti quando saranno in grado di abbandonare il loro fitto programma per concentrarsi su Star Wars“.
Il successo de Il Trono di Spade, significava che Benioff e Weiss erano richiesti prima ancora che la serie fosse finita. Nel febbraio 2018, Lucasfilm ha annunciato che avrebbero iniziato a lavorare su una nuovissima trilogia di Star Wars dopo l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. Nel maggio 2019 la Disney ha rivelato un programma di rilascio che prevedeva la trilogia per il 2022, il 2024 e 2026. Ora,, non è chiaro se la Disney porterà nuovi creativi a bordo per continuare a sviluppare le loro idee sulla storia o ricominciare da capo.
E voi cosa ne pensate? Siete preoccupati per le scelte che effetturerà Lucasfilm sui prossimi film? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Screenrant