Star Wars episodio IX – Il ritorno di J.J. Abrams. Scherzi a parte, non sappiamo ancora nulla sulla trama o sul titolo definitivo del prossimo capitolo di Star Wars. Tranne un piccolo dettaglio, rivelato a Empire Magazine da John Boyega (Finn in Star Wars): ovvero che la storia riprenderà da un anno dopo gli eventi visti ne Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson. Un po’ questo si era lasciato presagire dal finale dell’ottavo capitolo, che lasciava ampie vedute sulla prosecuzione della storia. Al contrario di quanto era accaduto invece tra Il Risveglio della forza e Gli Ultimi Jedi, dove la storia proseguiva direttamente da dove l’avevamo lasciata.
Per la regia del film, e per la gioia di alcuni fan, che l’avevano apprezzato in ep. VII, tornerà JJ Abrams, dato che, il previsto regista di ep. IX, Colin Trevorrow, era stato licenziato per divergenze creative con la produzione.
Ricordiamo che il film uscirà il 20 dicembre 2019 in USA e nel cast troviamo:Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Fonte: Comingsoon.net