Direttamente dalla Galassia Lontana Lontana più famosa di sempre sta per arrivare Star Wars: Gli Ultimi Jedi in Home Video, in formato DVD, Blu-Ray e anche Blu-Ray 4K UHD. La data d’uscita è fissata per l’11 aprile e se vorrete sarà disponibile anche una versione steelbook da collezione.
In questa versione, come da tradizione, saranno incluse più di tre ore di contenuti speciali.
Un esempio?
Tra i tanti contenuti speciali siamo particolarmente interessati al documentario con Rian Johnson sul making del film e alle 14 scene eliminate.
Volete sapere cosa ne pensiamo qui a MovieSource del film? Leggete la nostra recensione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Di seguito vi alleghiamo la lista completa degli extra del Blu-Ray:
- Il Regista e i Jedi: Rian Johnson spiega cosa significhi, per lui, guidare quello che è un vero e proprio movimento culturale, con le proprie regole, all’interno della produzione di un film.
- L’Equilibrio della Forza: Un’immersione nella religione della Forza, con la sua mitologia e tutto ciò che ha condotto Rian Johnson alla sua visione dell’insieme.
- L’Analisi delle Scene
- Appiccare la Scintilla: La Creazione della Battaglia Spaziale – Una battaglia spaziale vista da dietro. I suoni, i personaggi e gli effetti speciali che contribuiscono a rendere indimenticabile gli scontri nello spazio.
- Snoke e gli Specchi – Star Wars incontra il motion capture. La tecnologia che permette di dare vite alle creature più disparate arriva nella Galassia Lontana Lontana per creare il Leader Supremo Snoke.
- Resa dei Conti su Crait – Lo scontro finale si svolge su Crait, ecco come è stato creato il tanto iconico pianeta, teatro dell’ennesima lotta tra Ribelli e Primo Ordine: set reale e digitale si incontrano, arrivano i nuovi Camminatori AT-AT e compaiono le volpi di cristallo. I segreti di questo ed altro!
Analizzare tutti gli elementi che sono stati utilizzati per la creazione del meraviglioso mondo visto nell’ultimo scontro del film: l’interazione fra location reali ed effetti creati al computer, la rivisitazione dei camminatori AT-AT, il design delle volpi di cristallo e molto altro.
- Andy Serkis Live! (Solo per una Notte) – Rian Johnson presenta due clip eslcusive del film con Andy Serkis protagonista. In esclusiva possiamo assistere alla perfomance dell’attore prima che la computer grafica ed il motion capture diano vita a Snoke.
- Scene Eliminate – Introdotte e commentate da Rian Johnson, sceneggiatore e regista del film.
- Commento audio – Guardare il film con il commento approfondito di Rian Johnson.