La Disney è pronta a lanciare una serie su Star Wars – Knights of the old Republic. Dopo aver ritirato tutto il materiale Marvel e Lucasfilm da Netflix, la Disney lancerà il suo canale Disney +, in cui non solo metterà tutto il suo repertorio, ma aggiungerà anche nuovi contenuti. Oltre alle serie per la Marvel come quella su Loki o su Falcon e The Winter Soldier, la Disney lavorerà anche per l’universo di Star Wars.
Infatti, come già annunciato, vedremo The Mandalorian diretta (tra gli altri) da Jon Favreau e Taika Waititi. Inoltre. avremo una serie su una giovane principessa Leia, una serie su Poe Dameron, una su Finn, su Lando e una su Qi’Ra. Se tutte queste serie non vi sembrano succose, ecco la bomba sganciata stamattina: il videogioco Knights of the Old Republic potrebbe diventare una serie live-action! In molti ci hanno provato nel corso degli anni, il videogame sviluppato da EA e BioWare è stato un RPG open world importantissimo per tutto il fandom di Star Wars.
Il videogioco con un sequel ed uno spin-off rimane uno dei capisaldi fondamentali per chiunque abbia mai amato Star Wars. La trama è ambientata migliaia di anni prima degli eventi accaduti nei film, durante la Vecchia Repubblica, in cui i Jedi e i Sith coesistevano in egual misura.
Non ci sono ancora molte novità su come la Disney possa sviluppare tale serie e come possa rendere i plot-twist e i colpi di scena tali da omaggiare il videogioco, ma vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo!
Fonte: Wegotdiscovered