A otto mesi dall’uscita di Star Wars – The Rise of Skywalker, arriva l’ufficialità di un film basato su Knights of the Old Republic. Intervistata alla Star Wars Celebration per MTV, la produttrice del franchise Kathleen Kennedy ha affermato che si sta sviluppando qualcosa che si avvicini a quella timeline tanto amata dai fan. Il film si dovrebbe basare su dei videogiochi e una serie di fumetti e romanzi ambientati migliaia di anni prima gli eventi visti nella saga cinematografica.
Ecco l’intervista:
#Lucasfilm president Kathleen Kennedy talked to us about the future of #StarWars – including a Knights of the Old Republic movie and female filmmakers taking the helm, as well as Palpatine’s surprise return in the trailer for @StarWars #EpisodeIX pic.twitter.com/HCjEhdlRv7
— MTV NEWS (@MTVNEWS) April 16, 2019
Come avete sentito Kathleen Kennedy ha parlato di “cadenza” e di aver provato a fare due film all’anno con Solo – A star Wars Story.La produttrice, infatti, non vuole che ai fan risulti che si stia creando troppo Star Wars. Dopo la serie The Mandalorian e quella su Cassian Andor con Diego Luna, entrambe su Disney+, non sa come potrebbe risultare un’altra serie su Knights of the Old Republic, ma sì, “ne stanno parlando tutto il tempo“.
Non ci resta che aspettare per vedere se questo adattamento a lungometraggio o a serie tv (fino ad un mese fa i rumor volevano David Benioff e D.B. Weiss sceneggiatori)sarà totalmente fedele al videogame o ne trarrà solo un libero spunto.
Fonte: wegotdiscovered