In una recente intervista con Vanity Fair, il regista J.J. Abrams ha spiegato la scelta circa le origini di Rey presa in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Se non avete visto il film e non volete spoiler non proseguite nella lettura di questo articolo.
In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Kylo Ren dice a Rey che è “figlia di nessuno” e che i suoi genitori erano “sporchi fabbricanti di rottami”. In Episodio IX, ci viene invece rivelato che Rey è la nipote dell’Imperatore Palpatine, diretta discendente del Signore dei Sith. Ecco le parole del regista:
Uno dei temi del film è che tutti possono essere chi vogliono indipendentemente dal luogo dal quale provengono. Non so se questo è un qualcosa con il quale tutti si possono identificare, ma credo che ci siano alcune persone che apprezzano quest’idea di non venire da un luogo o da una situazione di cui si è particolarmente entusiasti o orgogliosi. Per quanto possa comprendere quanto sia devastante essere la figlia di ‘nessuno’, per me ciò che poteva essere ancora più doloroso e scioccante era l’idea di provenire dal peggiore dei luoghi. Quella cosa che tu senti dentro di te, che ti sta perseguitando… e se fosse quello il tuo destino? L’idea che ci siano cose più potenti del sangue, come dice Luke. Tutte queste sensazioni erano davvero importanti per noi da trasmettere.
L’Ascesa di Skywalker è uno dei film più attesi dell’anno ed è uscito al cinema il 18 dicembre 2019. Il film segue gli eventi di Episodio VIII, Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Sono tornati nei rispettivi ruoli Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (Leia, grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Ben Solo/Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose), Joonas Suotamo (Chewbacca), Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), e Lupita Nyong’o (Maz Kanata).
Ci sono stati anche dei nuovi ingressi nel cast: Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da J.J. Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, e lo stesso Abrams, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).
Cosa ne pensate? Seguiteci su Moviesource.it e sulla nostra pagina Facebook per altre notizie su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker!