A conclusione del Star Wars day di ieri, è stato divulgato il teaser trailer di Episodio IX (esaminato ed approfondito qui), che ha svelato il titolo tradotto del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (in originale Star Wars: the Rise of Skywalker). Una traduzione che ha già creato qualche polemica per la traduzione letterale, come è già accaduto con Episodio VIII. Voi cosa ne pensate? Vi convince?
Potete vedere il trailer di seguito:
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker – Teaser trailer italiano
Nella giornata di ieri è stato divulgato il teaser trailer italiano di Episodio IX che ha svelato il titolo tradotto del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Vi convince?
Gepostet von Moviesource.it am Sonntag, 5. Mai 2019
Ma non è tutto. Oltre al trailer è stato diffuso anche la locandina ufficiale. Eccola qua:
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è uno dei film più attesi dell’anno e sarà distribuito al cinema il 18 dicembre 2019. Il film seguirà gli eventi di Episodio VIII, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e pare che gli eventi si svolgeranno circa un anno dopo la scomparsa di Luke. Troveranno risposta tutte le questioni che l’ottavo capitolo della saga ha lasciato in sospeso?
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), e Lupita Nyong’o.
Ci saranno anche dei nuovi ingressi nel cast: Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da J.J. Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, e lo stesso Abrams, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).