Durante il Comic-Con International: San Diego (che si tiene dal 18 al 22 Luglio 2019) sono stati rivelati diversi costumi presenti nell’imminente Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
La novità più succulente, come testimoniano le immagini pubblicate sul canale Instagram ufficiale di Star Wars, riguardano il design delle truppe del Primo Ordine. I famosi Stormtrooper sono passati attraverso numerosi restyling ma quello che è stato mostrato al Comic-Con International: San Diego ha dell’incredibile.
Come possiamo notare, l’armatura è rossa proprio come le guardie personali del compianto Snoke. Inoltre, e questo è il particolare che ha fatto schizzare alle stelle i dietrologismi e le teorie, il nome di questi nuovi stormtrooper sarebbe “Sith Trooper“.
Sebbene possa sembrare un particolare risibile, il tempismo con il quale questo nome è stato pubblicato lascia presagire che dal nuovo film ci si possano aspettare davvero grandi stravolgimenti. La teoria più accreditata al momento è la divisione della Galassia in due entità politiche ben distinte: la Nuova Repubblica e l’Impero Sith. Sarebbe una mossa poco scontata che porterebbe il franchise lì dove aveva sempre voluto arrivare, e cioè ai tempi della Vecchia Repubblica (che i più attenti conosceranno per aver giocato ai videogiochi dei primi anni 2000) ma facendo “il giro largo”.
Staremo a vedere, per ora i tasselli stanno prendendo posto uno alla volta. Dicembre sarà il mese rivelatorio, con Star Wars: L’ascesa di Skywalker che arriverà nelle sale cinematografiche italiane.