Tenetevi forte, pare che dettagli della storia e soprattutto il villain di Stranger Things 3 siano trapelati online.
Se non volete spoiler fermatevi qui con la lettura della notizia.
Come anticipato sopra, alcuni internauti si sarebbero accorti di una presunta fughe di notizie circa i dettagli della storia e il (probabile o uno dei probabili) villain della nuova stagione di Stranger Things, una delle serie più amate di Netflix.
Ebbene, lo scorso novembre, l’utente di Reddit Charlie780561 si è reso conto che sulla pagina relativa ai personaggi di Stranger Things 3 del portale IMDb (Internet Movie Database) erano presenti un “ufficiale russo”, un”soldato russo” e uno “scagnozzo russo”. Dal 16 dicembre però, su IMDb sono spariti i riferimenti ai personaggi russi e figurano scritti semplicemente ‘soldato’, ‘guardia’, etc. Un caso? Secondo l’utente la correzione non sarebbe stata casuale, ma opportunamente effettuata proprio a causa del suo thread!
Gli antagonisti di Stranger Things 3 saranno i sovietici?
Una prova che tutto ciò sia vero si può notare dalla pagina dell’attore Ryan Mari, che è (ancora) accreditato come “guardia russa” nell’episodio conclusivo, Chapter Eight: The Battle of Starcourt.
Cosa significa questo? Che potremmo essere davanti ad uno spoiler bello e buono che rivelerebbe i villain di Stranger Things 3: i russi. Chiaro potrebbe trattarsi di una coincidenza ma la tempestività con la quale siano stati modificati gli accrediti a seguito del thread dell’utente Reddit è più che sospetta.
E se la tesi del leak fosse corretta? A pensarci bene le ragioni per cui i sovietici potrebbero davvero essere i cattivi della nuova stagione di Stranger Things non mancano. L’ambientazione della serie innanzitutto: negli anni ’80, la tensione tra Stati Uniti e Russia era alle stelle. I russi erano i nemici per antonomasia sia nella realtà che sul grande schermo (vi basti pensare ad Alba Rossa, film ambientato nel 1985, lo stesso anno in cui sarà ambientata Stranger Things 3).
Rimane però il fatto che di solito in Stranger Things l’antagonista principale sia una entità soprannaturale, il Demogorgone nella prima stagione ed il Mind Flayer nella seconda. I russi potrebbero essere quindi nemici secondari, magari intenzionati a rapire Undici o a voler controllare il Sottosopra?
Non ci resta che aspettare l’estate del 2019, quando la serie sarà disponibile su Netflix, per scoprirlo…
Fonte: Inverse