Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della correlazione tra Stranger Things e Dungeons & Dragons (leggi qui), oggi – invece – vi sveleremo le prime anticipazioni sulla seconda stagione fatte dai due giovani creatori della serie, Matt e Ross Duffer, durante un’intervista al “The Hollywood Reporter” e in seguito all’uscita del primo teaser.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla storia?
Il teaser ufficiale, pubblicato da Netflix sul suo canale Youtube, è genialmente costruito come la sigla della serie e ci mostra già i titoli dei prossimi episodi, che stavolta saranno nove: Madmax, The boy who came back to life, The pumpkin patch, The palace, The storm, The pollywog, The secret cabin, The brain e The lost brother. Altro indizio svelatoci dal trailer è che la storia sarà ambientata nel 1984, un anno dopo gli strani e misteriosi fatti accaduti della cittadina di Hawkins e che hanno stravolto alcuni dei suoi abitanti. Anticipare già i nomi delle puntate non ha potuto fare altro che produrre in modo virale tra i molti fan diverse congetture su quella che potrebbe essere la trama. In effetti, è difficile non fare ipotesi a riguardo.
Il primo episodio, ad esempio, richiama nella nostra mente il cult Interceptor, di cui il secondo e il terzo film risalgono al 1981 e al 1985, e ci fa subito pensare che il mad Max sia lo sceriffo Jim Hopper, al quale piace raggiungere i propri obiettivi usando modi poco ortodossi. In realtà, potrebbe non essere così. Infatti, sappiamo che in questa stagione farà la sua comparsa un nuovo personaggio: una ragazza un po’ maschiaccio chiamata Max e questa puntata potrebbe essere la sua entrata in scena. Il secondo e ultimo episodio potrebbero, e forse con ogni probabilità a ragione, trattare di Will Byers: il ragazzino tornato alla vita del mondo di “sopra”, nonché fratello perduto. Gli altri, invece, potrebbero spiegarci meglio della natura di Undici (The brain), della mostruosa creatura attratta dal sangue (The pumpkin patch, The storm, The pollywog) e del misterioso laboratorio di Hawkins (The palace e The secret cabin).
Da queste nostre congetture, possiamo solo dedurre che il personaggio di Will, oltre a quello di Undi ovviamente, potrebbe avere un ruolo determinante nello svolgimento della storia in seguito alla sua obbligata permanenza nel “Sottosopra”, esperienza che lo ha segnato e della quale ha riportato dei segni (la creatura simile a un aberrante girino che gli esce dalla bocca ne è la prova).
Vecchie conoscenze e qualche sorpresa
La nuova stagione di Stranger Things verrà prodotta e trasmessa da Netflix nel 2017, anche se sembra che le riprese debbano ancora iniziare. Inoltre, la storia sarà ambientata in gran parte in un luogo diverso dalla cittadina di Hawkins.
Il cast della precedente stagione viene riconfermato, ma ci saranno anche delle new entry. I fratelli Duffer, infatti, fanno sapere nell’intervista rilasciata al “The Hollywood Reporter” che faranno la loro comparsa nella serie almeno tre personaggi nuovi: Sadie Sink che interpreterà il ruolo di Max una tredicenne fuori dalle righe; Dacre Montgomery che vestirà i panni di suo fratello Billy di 17 anni, dal temperamento violento e sul quale girano strane leggende; e infine incontreremo anche Roman, una figura ambigua di cui non si conosce né il sesso né l’età e nemmeno l’etnia, ma solo che nutre vendetta a causa di una tragica perdita che lo ha colpito. Ancora non è trapelato il nome dell’attore o dell’attrice che ricoprirà questo ruolo.
Insomma, le sorprese non mancheranno e chi si è innamorato della serie non può far altro che aspettare con trepidazione l’inizio della seconda stagione per potersi nuovamente immergere in questa avvincente storia.
The adventure continues..