La produzione della terza stagione di Stranger Things partirà ad aprile, ma la data di rilascio su Netflix è ancora sconosciuta. Recentemente il cast e i produttori hanno parlato un po’ di più su cosa succederà domenica durante un panel di PaleyFest. La terza stagione della serie sarà ambientata circa un anno dopo la seconda, durante l’estate del 1985. Ecco perché Ritorno al Futuro, che uscì quell’anno, potrebbe essere un punto di riferimento, allo stesso modo in cui Ghostbusters lo è stato per Halloween nella seconda stagione.
Il produttore Shawn Levy ha parlato delle relazioni che si sono formate nella seconda stagione, tra Undici/Jane (Millie Bobby Brown) e Mike (Finn Wolfhard), e Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink):
Mike e Undici stanno andando forte, quindi questa è una relazione che continua, e lo stesso vale per Mad Max e Lucas. Ma sono bambini di 13 o 14 anni, quindi cosa significa romanticismo in quella fase della vita? Non può mai essere una relazione semplice e stabile ed è divertente quell’instabilità.
I membri del cast non hanno ancora visto i copioni. Levy non ha dato un aggiornamento sulla storia d’amore tra Nancy (Natalie Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton), che sono un po ‘più grandi, ma ha assicurato i fan che “Papà Steve”:
Vedremo sicuramente qualcosa di più di Steve Harrington nella terza stagione, e dirò solo che non abbandoneremo la magia di papà Steve. Onestamente, il giorno in cui Steve Harrington morirà, sarà il giorno in cui uscirò da questo spettacolo: non posso vivere in un mondo senza Steve Harrington e penso che molti di voi la pensino come me.
Recentemente è stato anche rivelato che Maya Thurman-Hawke – figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke – interpreterà il nuovo personaggio di Robin, una ragazza alternativa annoiata dal suo lavoro quotidiano, che vuole solo un po’ di eccitazione nella sua vita … e ottiene più di quello che ha sperato quando scopre un oscuro segreto ad Hawkins.
Cos’altro sappiamo? Priah Ferguson avrà una presenza più ampia come la piccola sorella di Lucas, Erica. Infine, sappiamo che Will Byers (Noah Schnapp) avrà finalmente una pausa quest’anno, e la signora Wheeler (Cara Buono) avrà una trama più sostanziosa dopo quella provocazione sexy con Billy Hargrove (Dacre Montgomery) al termine della seconda stagione.