Come riporta Deadline, Disney sta facendo passi avanti verso il proprio portale streaming. Man mano che ci si avvicina, spuntano più informazioni. Nonostante non ci siano informazioni su come gli asset della 20th Century Fox si inseriranno in questo servizio, il lancio è programmato per Autunno 2019.
Per adesso le uniche informazioni trapelate, parlano di un portale che inizierà a vivere negli USA e solo successivamente si espanderà oltreoceano. Non ci sono ancora notizie riguardanti i prezzi del servizio. Non ci saranno prodotti con rating R (vietati ai minori). Le produzioni vietate ai minori finiranno su Hulu. Per adesso il piano è di lasciare i prodotti Marvel dove sono, Netflix potrà quindi contare su di loro ancora per un po’.
L’obiettivo della Disney per il primo anno è di produrre tra quattro e cinque film originali e altrettante Serie TV. Queste ultime costeranno tra i 25 ed i 30 milioni di dollari per 10 episodi circa. Qualora ci fosse una produzione particolarmente ambiziosa, il budget potrebbe salire fino 100 milioni a stagione.
Alcuni dei prodotti con priorità più alta dovrebbero essere:
Don Quixote, da una sceneggiatura di Billy Ray, Lilly ed il Vagabondo, The Paper Magician e Stargirl, diretto da Julia Hart. Questi per quanto riguardo il comparto film.
Nel campo delle serie Tv Disney si parla di una serie su High School Musical, una serie animata a tema Monsters & Co., un live-action Marvel ed una serie orginale a tema Star Wars.