Anche se il nuovo film di Hayao Miyazaki, How Do You Live?, È ancora a pochi anni dal completamento, un altro nuovo film di Studio Ghibli andrà in onda su NHK, la più grande stazione televisiva del Giappone, questo inverno.
Aya and the Witch, un adattamento del libro per bambini Earwig and the Witch di Diana Wynne Jones, si concentra su una ragazza orfana la cui vita cambia quando una strega la adotta. Questo segna la seconda volta che Studio Ghibli adatta una delle opere di Jones dopo Il castello errante di Howl. Sebbene il merito del regista spetti al figlio di Hayao, Goro, Hayao Miyazaki è ancora accreditato per la supervisione della produzione. Il film sarà anche il primo film CG interamente in 3D di Studio Ghibli.
Goro Miyazaki ha già lavorato nell’animazione al computer con la serie TV Ronja The Robber’s Daughter, che era una coproduzione dello Studio Ghibli, e l’anziano Miyazaki si è anche dilettato nell’animazione al computer con il suo cortometraggio Kemushi No Boro, anche se è tornato ad animazione disegnata a mano per How Do you live?
Non ci sono ancora date fissate per il debutto televisivo di Aya and the Witch, né notizie sulla sua uscita al di fuori del Giappone, ma è prevista la messa in onda su NHK entro la fine dell’anno.
Fonte: Polygon