La 01 Distribution ha finalmente diffuso il nuovo trailer italiano di Suburbicon, il sesto film da regista di George Clooney.
Presentato in concorso allo scorso Festival del Cinema di Venezia, il lungometraggio giungerà nelle sale italiane il prossimo 14 dicembre.
Di seguito il trailer ufficiale.
Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Noah Jupe sono tra i protagonisti di quella che appare come una black comedy che mira a adescare gli amanti del genere giallo.
Ci prova mettendo in campo dinnanzi alla macchina da presa ben due Premi Oscar scortati da un Golden Globe, ma non si limita a questo.
Si serve infatti delle abili penne dei fratelli Joel e Ethan Coen, ai quali si affianca Grant Heslov (altro Premio Oscar per la sceneggiatura di Argo).
Maestranze da Oscar si sprecano tenendo in considerazione la fotografia firmata Robert Elswit (Il petroliere) e il montaggio di Stephen Mirrione (Traffic).
La sinossi ufficiale recita quanto segue:
Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune.
Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.