Solo pochi giorni fa era stato annunciato che Will Smith non sarebbe tornato come Deadshot nel sequel di Suicide Squad diretto da James Gunn. Secondo Hollywood Reporter, al suo posto sarebbe in trattative Idris Elba, che ha incontrato Gunn lo scorso venerdì.
Smith, troppo impegnato con innumerevoli progetti, come il sequel di Bad Boys e quello di Bright, ha abbandonato la nave amichevolmente. A quanto pare Elba è finora il primo e l’unico Deadshot possibile per Gunn e gli studios.
Da quando è arrivato Gunn, scrivendo la sceneggiatura e accettando di occuparsi della regia, il progetto ha iniziato a prendere forma in pochi mesi dopo anni di blocco. Merito della voglia di rivalsa dopo essere stato scaricato dalla Marvel? Il regista si dice intenzionato a mostrare personaggi che non sono comparsi nel primo episodio del 2016, accanto ad Harley Quinn (Margot Robbie), Deadshot e Rick Flagg (che non sarà interpretato da Joel Kinnaman).
DC e Warner si dicono estremamente soddisfatti dello script: la bravura di Gunn nel ritrarre outsider del mondo supereroistico è nota, e potrebbe rappresentare una svolta per il DCEU, alla costante ricerca di un’identità narrativa chiara. Il primo Suicide Squad ha avuto una grandissima risonanza, ma è anche stato ampiamente criticato, un James Gunn potrebbe davvero essere la medicina ideale. La velocità con cui procedono casting e produzione lo confermano. Nulla è trapelato riguardo alla trama del film, dal titolo The Suicide Squad, che pare sarà più simile a un reboot che ad un sequel.
Che il 6 Agosto 2021 si prospetti più atteso del previsto?