Registi affermati di tutto il mondo, come James Cameron e David Fincher, hanno criticato la formula dei Marvel Studios in passato. Non fa parte di questa categoria Quentin Tarantino, che ha un passato da amante dei fumetti e da quasi girato un film sull’eroe di strada Luke Cage negli anni 90.
Durante una recente intervista ad Empire quanto in tarantino ha rivelato che ha recentemente iniziato una maratona del Marvel Cinematic universe, recuperando tutti i film che aveva perso al cinema in modo da poter vedere Avengers: Endgame. È stato in questa occasione che ha nominato Thor: Ragnarok, decretandolo suo film preferito del MCU.
“Non sono stato in pari con tutti i film degli ultimi quattro anni di casa Marvel. Credo che gli unici film supereroistici che ho visto negli ultimi anni siano stati Wonder Woman and Black Panther. Un paio di settimane fa ho iniziato a recuperare con tutti i film Marvel necessari ad arrivare ad End game. Ho appena finito Captain America Civil War Ed immagino che il successivo adesso sarà Doctor Strange. In realtà ne ho visto uno, è stato Thor: Ragnarok, il mio preferito, per distanza il mio preferito.”
Thor: Ragnarok è stato diretto dal neozelandese Taika Watiti. Dalla mente di Watiti nasce anche What We Do In The Shadows, commedia indie sulla vita di un gruppo di vampiri ed è sempre a lui che hanno affidato l’imminente adattamento Hollywoodiano di Akira. Il leggendario manga di Katsuhiro Otomo è infatti in lavorazione sotto la direzione artistica di Watiti e inizierà le riprese a luglio.
Che ne pensate dell’opinione di Tarantino? Siete d’accordo con lui? Un regista navigato come lui si è lasciato stregare da uno dei film più discussi tra i fan del Marvel Cinematic Universe.
Per tutte le news su C’Era una Volta a Hollywood tornate su Moviesource.it