Tenet il tanto atteso film d’azione di Christopher Nolan ha smarrito la sua data di uscita, ancora una volta, a causa della pandemia di coronavirus. Questa è la terza data di uscita che il film vede porsi, inizialmente in programma per la prima volta il 17 luglio, il film è tornato al 31 luglio e alla fine è arrivato al 14 agosto per il suo debutto. Tuttavia, poiché i numeri di COVID-19 continuano a salire in USA, sia New York che Los Angeles hanno chiuso la maggior parte dei cinema.
Mentre la maggior parte dei dettagli rimane sconosciuta, Tenet viene presentato come un film di spionaggio di fantascienza a seguito di un’organizzazione segreta con la capacità di invertire il tempo. John David Washington e Robert Pattinson interpretano due agenti della misteriosa organizzazione del tempo che tenta di fermare la terza guerra mondiale. Il film è così avvolto nel segreto che il personaggio di Washington non ha ancora un nome proprio, essendo indicato solo come Protagonista.
I trailer del film non illuminano molto di più la trama, ma contengono una serie di effetti visivi impressionanti che mettono l’inversione del tempo in piena evidenza. Purtroppo, sembra che il pubblico americano dovrà tenere sotto controllo questa pandemia prima che Warner Bros si senta sicuro di rilasciare Tenet nelle sale. Variety riferisce che la data di rilascio del Tenet è stata rinviata a tempo indeterminato, ma una nuova data di rilascio è “imminente”. Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, ha dichiarato: “Condivideremo imminentemente una nuova data di rilascio 2020 per Tenet, la caratteristica completamente originale e strabiliante di Christopher Nolan. Non stiamo trattando Tenet come una tradizionale versione globale di tutti i giorni, e il nostro i prossimi piani di marketing e distribuzione rifletteranno questo.”
Fonte: Screenrant